ESPERIENZA E INNOVAZIONE
AL SERVIZIO DELL’INDUSTRIA

Fondata nel 2007 nei pressi di Brescia, Siderurgica Presse nasce dall’esperienza trentennale dei suoi titolari nel settore della fusione e della pressofusione in alluminio con l’obiettivo di rappresentare, per i clienti nazionali e internazionali, un partner completo e strategico in grado di rispondere con competenza ed efficienza alle richieste di personalizzazione, varietà e precisione.

Le accurate conoscenze del settore incontrano, in Siderurgica Presse, l’attenzione costante per l’innovazione e l’aggiornamento, dando vita ad un’azienda solida e allo stesso tempo flessibile, in grado di interpretare le esigenze del mercato e di fornire soluzioni su misura all’insegna dell’efficienza e dell’altissima qualità.

COMPETENZA E FLESSIBILITA’

PRINCIPALI CARATTERISTICHE DELLA NOSTRA PRODUZIONE

COMPETENZA E FLESSIBILITA’

I MIGLIORI PARTNER PRODUTTIVI
GRAZIE AD UN COMPARTO D’ECCELLENZA

Situata a Castenedolo, in provincia di Bresca, Siderurgica Presse affonda le sue radici nella lunga tradizione di un distretto produttivo d’eccellenza noto in tutto il mondo, altamente specializzato nella produzione e nella lavorazione dei metalli e in particolare dell’alluminio. Il know-how tecnico e tecnologico del territorio è parte integrante del DNA aziendale e ha permesso a Siderurgica Presse di instaurare, nel corso degli anni, collaborazioni consolidate con partner accuratamente selezionati per rispondere con successo anche a richieste speciali.

VARIETA’ PRODUTTIVA
E PERSONALIZZAZIONE

Siderurgica Presse realizza su disegno un’ampia produzione di particolari in alluminio pressofusi e fusi in conchiglia, fornendo un vasto range di articoli dai 10 grammi fino ai 15 kg grazie all’utilizzo di presse con tonnellaggio da 200 t a 1500 t.

Oltre che per ampiezza e varietà, la produzione di Siderurgica Presse si distingue per l’elevato livello di personalizzazione e flessibilità. L’ufficio tecnico interno, infatti, affianca i clienti anche nello studio di fattibilità e nella fase di progettazione degli stampi, attraverso il processo di reverse engineering che consente di soddisfare totalmente qualsiasi richiesta e di ottimizzare, già in fase di progettazione, l’intero processo produttivo, valutandone con precisione costi, materiali, tempi e modalità.

Grazie al parco macchinari costantemente aggiornato e alla profonda conoscenza del settore, Siderurgica Presse gestisce lotti di ogni dimensione: dalle grandi commesse a quelle più ridotte, fino a lotti molto complessi per accuratezza e standard qualitativi.

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci